Investire Options Trading

Opzioni binarie: come investire?

Ci sono tanti modi per iniziare ad investire nei mercati internazionali ma di sicuro quello più semplice e veloce è il trading con le opzioni binarie. Diventato ormai lo strumento di speculazione finanziaria più utilizzato dai trader di tutto il mondo, il trading binario ha preso piede in Italia circa una decina di anni fa, consentendo agli investitori di espandere i propri movimenti a molteplici mercati.

Investire in Borsa con il trading binario

Fino a quindici anni fa infatti quasi tutti gli investitori italiani decidevano di investire in Borsa, poiché si trattava praticamente dell’unico settore di investimento possibile in Italia. Ma quando iniziò a diffondersi il trading binario, divenne possibile investire anche su altri mercati, come il mercato Forex con le sue coppie di valute o il mercato delle materie prime (commodity) e delle azioni.

Ciò che rende così efficaci le opzioni binarie è la velocità di investimento che consentono: il trading binario permette infatti di operare in intervalli di tempo (detti scadenze) veramente brevi. La scadenza maggiormente scelta dai trader è quella a 60 secondi. La posizione viene aperta e chiusa nel giro di un solo minuto. Anche per questo motivo le opzioni binarie sono perfette per investire in Borsa e, in più, sono adatte a tutti i trader, anche a quelli con poca esperienza nel settore. Anche se non conoscete l’andamento delle azioni, potrete comunque provare ad investire con le opzioni binarie, grazie alla loro estrema semplicità, usufruendo dei benefici finanziari garantiti dalla Borsa.

Quanto si guadagna con il trading opzioni binarie?

Il guadagno garantito dalle opzioni binarie dipende sostanzialmente dalla tipologia di opzione con la quale avete scelto di operare. Le opzioni digitali sessanta secondi sono sì le più semplici e veloci ma garantiscono percentuali di profitto minori rispetto ad altri tipi di opzioni digitali a scadenza più lunga, ad esempio le opzioni binarie one touch. In genere, la percentuale di guadagno va dall’85% al 550% del capitale investito. Potete notare quindi che si tratta di una cifra davvero elevata che, combinata alla facilità delle opzioni binarie, è indice di un successo garantito.

Se da una parte è vero che con le opzioni binarie è possibile guadagnare molti soldi, dall’altra è vero anche che bisogna sempre essere prudenti con il trading online poiché si tratta comunque di una previsione e non di una certezza. Sicuramente però è possibile rendere più certa tale previsione grazie allo studio dei grafici e dell’andamento del valore degli asset all’interno del mercato, all’attuazione di una buona strategia e alla scelta di un buon broker provvisto dell’apposita autorizzazione.

Related Posts